
Curare la barba in estate: mission possibile
D’estate, fra una birretta, qualche drink e la salsedine marina che bagna i nostri baffii, la cura della barba è fondamentale per evitare irritazioni, fastidi e mantenere la corretta basicità della pelle. Oltre a far riferimento ai saggi consigli del tuo barbiere a Brescia, avrai trovato online diversi spunti che spesso però dirottano verso strategie contrastanti.
Noi di Even Group abbiamo studiato approfonditamente il trend ed i trucchi del mestiere per avere sempre un look perfetto e sano, visto che in prima persona ogni mattina ci troviamo di fronte allo specchio per prendercene cura, quindi abbiamo stilato quelli che secondo noi sono i “must” da avere sempre anche nel beauty da viaggio una volta che ci troviamo in vacanza (manca poco!) e i rituali da ripetere ogni giorno.
1) Fatti dare una sfoltita alla barba, giusto per rinforzarla, magari nei giorni di luna crescente.
2) Prima di esporti al sole, un lavaggio con lo shampoo Raffaello di Barba Italiana all’estratto Bio di Avena è quello che ci vuole
3) Asciuga tutto assicurandoti di non lasciare bagnato nemmeno un baffo
4) Massaggiati per un minuto il viso con Caronte (Barba Italiana), la pozione che grazie al suo alto contenuto di ingredienti stimolanti e ringiovanenti come Caffeina, Acido Ialuronico, Bisabololo, Menta Piperita e Pantenolo, darà il giusto tono al tuo look. Questo olio protegge da sole e raggi UV senza bloccare la naturale sudorazione, lasciando un profumo fresco e piacevole.
Il fatto che i prodotti per parrucchieri che puoi trovare anche a Brescia siano privi di quantità eccessive di alcool, ti dà la garanzia di non avere un ph aggressivo sulla pelle, quindi senza mai disidratarla.
Alla fine di ogni giornata, concediti ancora qualche minuto per passare con shampoo e olio tutto il viso e curare la barba, così da non perdere il buon lavoro fatto al mattino.
